Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Robot tagliaerba: i modelli più consigliati

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il robot tagliaerba si rivela per molti davvero indispensabile: un grande aiuto per chi vuole avere sempre un giardino curato ed evitare di perdere tempo e fatica per la sua manutenzione. Prendersi cura del prato infatti non è cosa da poco, ma da quando sul mercato sono stati introdotti i robot tagliaerba le cose sono cambiate notevolmente. Grazie a questi dispositivi totalmente elettrici ed automatici, ci si può dimenticare completamente della manutenzione del proprio giardino: è come avere un professionista sempre a disposizione.

La migliore marca di robot tagliaerba

Naturalmente, sul mercato esistono moltissimi modelli di robot tagliaerba e non tutti sono in grado di offrire dei risultati davvero soddisfacenti. La migliore marca in assoluto è senza dubbio Zucchetti, che con i suoi Ambrogio ha letteralmente conquistato migliaia di consumatori. Sul portale www.ideashopadria.comè possibile trovare tutti i migliori modelli ed i prezzi sono decisamente convenienti quindi vale sicuramente la pena prendere in considerazione questa opzione. Di certo, scegliendo un robot tagliaerba Ambrogio si può andare sul sicuro: basta leggere le recensioni online per capire che si tratta di un marchio affidabile, in grado di offrire prestazioni davvero eccellenti.

I migliori modelli di Ambrogio: quale scegliere?

Capire quale sia il modello di Ambrogio più indicato per le proprie esigenze non è certo semplicissimo, perché i fattori da valutare sono molti e conviene prestare una certa attenzione. Spesso infatti si rischia di acquistare un modello fin troppo performante per le proprie necessità e di spendere quindi più del dovuto. Vediamo rapidamente quali sono quelli più diffusi e consigliati.

Ambrogio L60 B

Uno dei modelli più apprezzati è sicuramente Ambrogio L60 B, che ha una caratteristica distintiva da non sottovalutare: non necessita del filo perimetrale e quindi si può installare in brevissimo tempo. Questo robot è adatto per superfici massime di 200 mq, quindi se il vostro giardino è più grande vi conviene optare per un altro modello. Compatto e leggero, Ambrogio L60 B è dotato di funzioni intelligenti come il mulching che consente di avere sempre un prato fertilizzato e l'Eco Mode che rileva le zone dove l'erba è già stata tagliata. È inoltre impermeabile alla pioggia e completamente elettrico: perfetto per chi necessita di un robot tagliaerba efficiente, leggero e pratico da utilizzare.

Ambrogio L30 Deluxe

Un altro modello particolarmente apprezzato e consigliato è Ambrogio L30 Deluxe, che è in grado di coprire un'area decisamente più vasta, fino ad 800 mq. La particolarità di questa versione sta nella sua forma triangolare, che consente di ottenere ottimi risultati e finiture impeccabili anche in presenza di aiuole e laghetti. A differenza del modello precedente, Ambrogio L30 Deluxe si gestisce in autonomia: la ricarica e la programmazione sono completamente automatiche ed è quindi ancora più pratico. Anche questo modello è dotato della funzione mulching, grazie alla quale non si deve raccogliere l'erba ma anzi si ha sempre un prato fertilizzato. Non manca naturalmente il sensore antipioggia con ritorno rapido alla base e l'Eco Mode che permette al robot di riconoscere le aree in cui il prato è stato già tagliato.

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK