Campionati Italiani Assoluti di nuoto, Hantjoglu chiude in bellezza

L’atleta della Hidro Sport accede in finale B dei 50 metri dorso e coglie il quinto posto

| di La redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Riccione - Si è chiusa ottimamente l’esperienza ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto per Cristiano Hantjoglu e la Hidro Sport: nell’ultimo giorno di gare, l’atleta gialloblu si è presentato al via dei 50 metri dorso e grazie all’ottimo riscontro cronometrico di 26’’35, ha staccato il biglietto per la finale B con il terzo tempo utile. Una performance ottima quella di Hantjoglu che gli ha consentito di limare nettamente il suo personale sulla distanza dei 50 metri, fermo al 26’’98 ottenuto lo scorso dicembre, sempre a Riccione.

In finale B, partito in terza corsia, il dorsista molisano ha chiuso al quinto posto, con il tempo di 26’51, in linea con quanto fatto in mattinata. Consuntivo quindi ampiamente positivo per il giovane nuotatore e per la sua società, quello riportato a casa da questi Campionati Italiani; traspare soddisfazione dalle parole del presidente della Hidro Sport: “Siamo contenti per i risultati ottenuti in questi giorni – ha esordito Toni Oriente – si è rivelato proficuo sia il lavoro svolto dalla società e sia la determinazione di Cristiano Hantjoglu che ha messo a frutto un impegno non indifferente. Nella finale dei 50 metri dorso ha chiuso con un tempo superiore a quello delle batterie, ma obiettivamente non era facile ripetere il 26’’35 ottenuto in mattinata. Non abbiamo nulla da rimproverarci e sicuramente oggi siamo ancora più fiduciosi per il futuro, alla luce di questi risultati” ha concluso il tecnico gialloblu.

Cristiano Hantjoglu, alla sua quarta qualificazione consecutiva ai Campionati Italiani Assoluti, ha chiuso con la conquista di due finali B (nei 50 e nei 100 metri dorso) ed ha migliorato i suoi tempi personali in tutte e tre le specialità per le quali ha gareggiato (50, 100 e 200 metri dorso). Un buon viatico per il dorsista campobassano, classe 1998, che ha mostrato di potersi ancora migliorare.

La redazione

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK