Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata contro la violenza sulle donne: appuntamento a Ripalimosani

Si partirà domani mattina dalle 11:30

Condividi su:

Ripalimosani - Si svolgerà domani martedì 25 novembre in occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, organizzata dal Comune di Ripalimosani, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo "Dante Alighieri", la manifestazione "Quello che le donne non dicono" con una serie di eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema che sta purtroppo trovando sempre più spazio sui media.

Si comincerà dalle ore 11:30, con un incontro riservato agli studenti della II e III media, e condotto da due esperte del settore: la ginecologa e la psichiatra del Consultorio di Campobasso, le dottoresse Ignazia Roccu e Adriana Santoro.

A seguire nel pomeriggio alle ore 16:00 sarà il turno delle famiglie con l' incontro, presso il Convento S. Pier Celestino, tenuto dalle due esperte presenti nella mattinata a cui si aggiungerà la dottoressa Giulia Leonelli, psicologa e psicoterapeuta. Attraverso una serie di documenti il tema della violenza verrà affrontato nelle sue diverse manifestazioni, da quella domestica fino al bullismo. in chiusura dell’incontro il celebre monologo scritto da Franca Rame "Lo Stupro".

La manifestazione si chiuderà alle 19:00, in Piazza San Michele, con lo spettacolo “Giù le mani! Cosa pensiamo noi…”. I Protagonisti in questa occasione saranno i giovani ripesi che attraverso le loro performance esporranno il loro punto di vista. 

Condividi su:

Seguici su Facebook