Campobasso - Prenderà il via domani sera alle ore 21:00 in Piazza Prefettura a Campobasso, la prima tappa del concorso di Miss Italia, che dovrà eleggere dopo una serie di selezioni la miss regionale che approderà alla fase finale in programma a Jesolo il prossimo 14 settembre. La novità rilevante che balza subito agli occhi in questa edizione del concorso di bellezza più importante d'Italia, sarà la possibilità anche per le ragazze fino ai 30 anni di poter essere della gara, alla quale sarà possibile potersi iscrivere compilando il modulo su missitalia.it o presentandosi alle ore 17:00 nel luogo della selezione.
Nella serata in programma domani sera, verranno assegnate le fasce di Miss Kia Molise e Miss Miluna Molise, che daranno diritto alle vincitrici di partecipare alle prefinali nazionali. La serata di domani sera sarà diretta dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, agente regionale del Concorso, e organizzato dall'agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” col patrocinio dell'amministrazione comunale.
Di spessore anche gli ospiti invitati per la serata che saranno il cabarettista Tommaso Terrafino, protagonista del programma “Zelig Off”. Presenti anche la “Blindly dancing”, un originale danza ad occhi chiusi realizzata da Elena Travaini e dal compagno Anthony Corallo, e il giovane e promettente violinista 13enne, Giuseppe Tucci, che nell'ottobre dello scorso anno ha tenuto un concerto nel Circolo della Camera dei Deputati a Roma.
La fase regionale del Concorso si concluderà il prossimo 24 agosto nell'ultima tappa in programma a Tufara dove si eleggerà Miss Molise.