Due finti agenti di Polizia denunciati per truffa e sostituzione di persona

Tentavano di vendere calendari e riviste della Polizia di Stato

Giuseppe Leone
17/12/2014
Cronaca
Condividi su:

Campobasso - Due persone L.R.P. di 36 anni e residente a Taranto, e A.A., 56 anni e residente in provincia di Reggio Calabria, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di Campobasso, con l'accusa di truffa e sostituzione di persona.

I due uomini avevano messo in piedi una truffa che consisteva essenzialmente nello spacciarsi per poliziotti e, telefonando a casa dei cittadini della cittàdi Campobasso proponevano la vendita di abbonamenti alle riviste delle Forze dell’Ordine. Per dare un tocco di credibilità al loro piano, utilizzavano i nomi di agenti di Polizia realmente operativi presso la Questura di Campobasso, e telefonavano occultando il loro numero.

Dopo alcune segnalazioni pervenute in Questura, gli agenti sono riusciti ad individuare i finti poliziotti che sono stat denunciati con l'accusa di truffa e sostituzione di persona. La Polizia ribasce inoltre che i suoi appartenenti non propongono abbonamenti, non vendono beni e non chiedono denaro, dunque si consiglia di rivolgersi sempre al 113 per segnalare gli episodi eventualmente verificatasi, accertandosi sulla vera identità delle persone dalle quali si viene contattati.

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: