13 milioni di Euro per i giovani

Provvedimento della Regione per combattere la crisi

Giuseppe Leone
15/05/2014
Economia
Condividi su:

Campobasso - Stanziamento importante messo in campo dalla giunta regionale per favorire l'accesso al lovoro per i giovani molisani. La somma si divide sostanzialmente in due tranche: la prima da circa 5,5 milioni di euro che fanno parte del Pacchetto Giovani, mentre i rimanenti 7,5 milioni saranno inseriti nel Piano di attuazionedella Garanzia per i giovani.

Nel primo caso i 5,5 milioni vengono suddivisi in tre parti: la prima denominata "Giovani al lavoro quarta annualità" vede uno stanziamento di 3 milioni di euro, la seconda "tirocini per i processi di internazionalizzazione" finanziato con 600 mila euro e l'ultima finanziato con quasi 2 milioni chiamato "Dai credito ai giovani".

Soddisfatti il presidente Frattura e l'assessore regionale al lavoro Michele Petraroia per l'approvazione di un provvedimento ambizioso, ed affermano: "Abbiamo definito un metodo di coordinamento unico, cui dovranno fare riferimento procedure di selezione e avvisi che verranno volta per volta pubblicati. Questo, per dare a tutti i giovani molisani che vorranno avvalersi dei finanziamenti a disposizione pari opportunità di partenza e sicurezza, così da creare, attraverso le iniziative che sapranno mettere in campo, occasioni di rilancio per il nostro territorio".

 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: