Maltempo: peggiora la situazione in Molise

circa 10 centimetri di neve su Campobasso

Giuseppe Leone
30/12/2014
Attualità
Condividi su:

Campobasso - Sarà una fine d'anno molto fredda con neve, vento gelido e temperature abbondamente sotto lo zero. La situazione meteorologica è peggiorata nelle ultime ore portando diversi centimetri di neve su Campobasso e i comuni limitrofi, dove questa mattina ci si è svegliati sotto una coltre bianca. Per quanto riguarda la situazione sulle strade, indispensabili gomme da neve o catene a causa del ghiaccio causato dalle temperature costantemente sotto zero. 

I mezzi spazzaneve e spargisale sono attivi fin dalle prime ore di questa mattina per assicurare la pulizia delle strade principali e secondarie. Per quanto riguarda le altre zone della regione, crica 50 centimetri ad Agnone e nei comuni dell'Alto Molise, neve anche su Isernia e Bojano. Non è stata risparmiata dal maltempo neanche la costa adriatica dove il vento la fa da padrone e il mare è in burrasca.

Per le prossime ore gli esperti prevedono un intensificarsi della perturbazione artica con temperature in discesa sempre al di sotto dello zero, vento freddo e nevicate che potranno interessare anche le zone costiere del Molise.

 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: