Maltempo: Continua a nevicare su tutto il Molise

30 centimetri di neve a Campobasso e nei comuni limitrofi

Giuseppe Leone
31/12/2014
Attualità
Condividi su:

Campobasso - Non accenna a fermarsi la caduta di neve sull'intero territorio regionale. Nevica praticamente senza sosta da oltre 24 ore su tutto Il Molise, e ora cominciano a farsi sentire i disagi lungo le principali vie di comunicazione dove si procede a passo d'uomo e indispinsabili sono le catene o le gomme da neve. Tanta neve, oltre un metro sui comuni dell'Alto Molise, da 30 a 50 a seconda delle zone sui comuni del Molise Centrale, alcuni centimetri a Termoli e nei comuni costieri

Nello specifico a Campobasso e nei comuni limitrofi, la coltre bianca ha raggiunto i 30 centimetri anche se in alcune zone a causa del vento gelido si sono accumulati oltre 50 centimetri di neve. Attivi senza sosta i mezzi spargineve e spargisale, della Provincia e dell' Anas che stanno facendo tutto il possibile con qualche difficoltà, per assicurare un minimo di circolazione lungo le strade e i viali cittadini, senza contare che oltre a dover sgomberare la neve dalle strade, è toccato anche soccorrere alcuni automobilisti rimasti in panne perchè sprovvisti di pneumatici adeguati.

Le temperature continuano a rimanere sotto lo zero, in nottata si sono registrati -6 gradi e almeno per le prossime 12 ore la situazione non dovrebbe modificarsi rispetto al quadro attuale. Secondo gli esperti un primo miglioramento è previsto a partire dalle prime ore della mattina di Capodanno, quando le nevicate dovrebbero arrestarsi, anche se le temperature resteranno molto vicino allo zero con la formazione di ghiaccio.

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: