Campobasso - Il nuovo anno porta anche un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutto il territorio della regione Molise. La neve caduta senza interruzione per 48 ore negli ultimi due giorni del 2014, ha lasciato il passo al sole e ad un rialzo delle temperature sia nei valori minimi che massimi.
Per i prossimi giorni dunque, la situazione meteorologica secondo gli esperti tornerà alla normalità e quasi ovunque non ci saranno più temperature al di sotto dello zero, come accaduto nei giorni scorsi. Anche il forte vendo freddo che ha creato molti problemi a causa dell'accumulo di notevoli quantità di neve non ci sarà più.
Per quanto riguarda la situazione lungo le principali vie di comunicazione, il miglioramento delle condizioni climatiche ha consetito di pulire le strade per consentire agli automoblisti di potersi spostare con tranquiilità. Si transita con una certa regolarità lungo la Bifernina, la tangenziale di Campobasso e la Statale 17 che collega il capoluogo di regione con Bojano e Isernia. Qualche disagio invece sulla statale 87 a causa del vento. Naturalmente per chi si mette in viaggio si raccomanda prudenza e l'utilizzo di gomme da neve,