Campobasso - Sono 12 i rinvii a giudizio decisi dal giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Campobasso Roberta D'Onofrio, che ha così deciso di accogliere le richieste fatte dalla Procura di Campobasso nei confronti di insegnanti, tecnici amministrativi, funzionari dell'Ufficio Scolastico Regionale e personale ATA accusati a vario titolo di reati quali truffa, peculato, concussione e falso ideologico.
Secondo la ricostruzione della Procura, e dopo le indagini effettuate dai Carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria, le persone coinvolte nell'indagine che riguarda gli anni che vanno dal 2006 al 2009 avrebbero distratto fondi pubblici destinati a progetti scolastici per la formazione del personale dell' Isitituto Professionale per l'Industria e l'Artiginato "Montini" di Campobasso per scopi personali. In particolare si punta sui rimborsi che sarebbero stati gonfiati ad arte.
Il processo a carico delle persone coinvolte è stato deciso che partirà il prossimo 8 aprile presso il Tribunale di Campobasso.