Campobasso - Avevano tentano di rubare profumi per un valore di 300 Euro presso il Centro Commerciale Monforte, ma la trasferta di due rumeni residenti a Foggia si è conclusa con una denuncia in stato di libertà per furto oltre all'emissione nei loro confronti del foglio di via obbligatorio.
Nel pomeriggio di ieri i due rumeni, O.M., e G.I.L.queste le loro iniziali, avevano tentato con attraverso l'utilizzo di una borsa "schermata" di portare via da una profumeria del Centro Commerciale; mentre uno trafugava la refurtiva, l'altro era in attesa fuori dal negozio a controllare la situazione. Il furto è stato sventato grazie ad una commessa che si è accorta di strani movimenti e così ha avuto il tempo di allertare i Carabinieri, ed in seguito ha chiesto all'uomo di poter verificare il contenuto all'interno della borsa; vistosi scoperto insieme al secondo uomo in attesa ha tentato di fuggire lasciando la borsa con tutta la merce trafugata.
La loro fuga però è durata poco in quanto i militari dell'Arma accorsi tempestivamente sul posto hanno acciuffato i due malviventi, contro i quali come detto è scattata inevitabile la denuncia in stato di libertà.