Cercepiccola - Atttimi di vero panico nel tardo pomeriggio di oggi quando, verso le 19:30, un forte boato ha scosso la tranquillità della comunità di Cercepiccola. Inizialmente si è pensato ad una scossa di terremoto, ma subito si è capito che non era quella la causa del forte rumore, infatti si trattava di un'abitazione ormai da anni abbandonata che è crollata nel centro storico del piccolo comune paese a pochi chilometri dal capoluogo regionale.
L'edificio, in Via Regina Margherita, era ormai da anni abbandonato e non aveva più il tetto. Da ricostruire le cause che hanno portato l'edificio collassare su stesso, ma è possibile che le infiltrazioni d'acqua, dovute alle intense precipitazioni degli ultimi giorni, abbiano dato il colpo di grazia ad una struttura che versava in stato di totale abbandono
Sul posto si sono precipitati rapidamente i Carabinieri e due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno transennato l’area e che hanno effettuato tutte le operazioni per mettere in sicurezza l’area. Evacuate anche altre almeno due abitazioni che si trovano nelle vicinanze dello stabile crollaato. Da un primo monitoraggio non sembrerebbero esserci feriti coinvolti nel crollo.