Campobasso - LA loro fuga è stata interrotta nella tarda mattinata di ieri, dai Carabinieri della Stazione di Toro, che ha messo le manette ai polsi di 4 persone. H.L. classe 1971, O.M. classe 1977, P.S. classe 1975, M.P e classe 1956, già noti alle froze dell'ordie visti i loro numerosi precedenti penali, avevano appena messo a segno un furto in un’abitazione di Monacilioni per darsi alla fuga, interrotta dai Carabinieri di Toro. Penetrati nell'abitazione di una settantasettenne del centro della provincia di Campobasso, avevano prelevato qualche oggetto prezioso.
Il sistema messo in piedi dai malviventi sembrava essere abbastanza rodato: l’uomo, a fungere da palo in auto, una delle donne abilmente distraeva l’anziana sull’uscio di casa, l’altra furtivamente riusciva a introdursi nell’appartamento, rovistando tra gli effetti personali della settantasettenne. Tutto sembrava potesse ma a questa volta i loro piani sosno stati guastati da un imprevisto; l'arrivo di un’amica della vittima ha mandato a monte i piani della banda costringendola a fuggire.
I militari dell’Arma di Campolieto, prontamente intervenuti sul posto, hanno tranquillizzato donna e preso informazioni utili per l'individuazione della banda. In seguito glistessi militari hanno rintracciato i malviventi in contrada Rapitella, dove è scattato l'inevitabile arresto. Nessuna traccia della refurtiva, della quale gli stessi probabilmente se ne sono disfatti durante il tentativo di fuga.