Lite per un terreno: un morto

Il delitto a Campodipietra

Giuseppe Leone
26/05/2014
Cronaca
Condividi su:

Campodipietra - Un terreno conteso tra due fratelli è stata la causa scatenante della morte di Vincenzo La Porta di 63 anni. Ad esplodere il colpo di pistola mortale è stato suo fratello Antonio di 55 anni, al termine di una feroce lite.

A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, e il figlio della vittima che ha tentato di accompagnare suo padre in ospedale dove purtroppo l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle sue condizioni gravissime, che i medici dell' Ospedale Cardarelli di Campobasso non hanno potuto migliorare.

I carabinieri di Campobasso e di Campodipietra hanno arrestato l’assassino, che aveva peraltro tentato la fuga, anche se con scarsi risultati; la sua corsa è terminata nel giro pochi minuti, quando è stato posto agli arresti. Subito dopo l'uomo avrebbe ammesso le sue responsabilità, e l'arma del delitto è stata sequestrata.

Successivamente si è svolto l'interrogatorio nella caserma dei Carabinieri di Campobasso in via Mazzini, dove però Antonio La Porta non avrebbe risposto alle domande degli inquirenti come consigliato dal suo legale.
 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: