Il lupo impone il pari alla capolista

2-2 il finale tra Campobasso e Maceratese

22/03/2015
Sport
Condividi su:

Campobasso - Una gran bella prestazione quella offerta dal Campobasso, al cospetto di una Maceratese che con il minimo sforzo porta a casa un pareggio importante per mantenere la testa della classifica, mentre i rossoblù possono rammaricarsi di non aver centrato una vittoria che, per quello che si è visto in campo, sembrava meritata.

La partenza di gara è favorevole al Campobasso con Todino che al 5' tenta con un diagonale di superare il portiere ospite, ma il suo tiro è di poco alto. Cinque minuti dopo è il turno di Di Gennaro che colpisce di testa dopo un cross di Fusaro, ma il tiro è facilmente parato da Saitta. Al 18' la Maceratese passa in vantaggio: grave errore a centrocampo di Vitone, D'Antoni prende palla e si invola verso la porta di Conti, supera facilmente Di Gioacchino e deposita in rete. Il Campobasso non si perde d'animo e tenta la reazione prima con Marinucci Palermo che non riesce a colpire con forza la palla dopo un calcio d'angolo di Todino, poi con Fusaro che tenta la conclusione dal limite dove il centrale difensivo Garaffoni, tocca con la mano, ma per l'arbitro è tutto regolare e si continua a giocare. I rossoblù hanno un'altra occasione sul finire del primo tempo con Todino, ma il suo tiro viene fermato dal portiere ospite, e sul risultato di 0-1 si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la squadra di Vullo entra decisa a riaprire la partita e ci prova con Todino al 2' minuto: cross di Cianci spizza di testa Marinucci Palermo ma il 10 di casa non riesce a centrare la porta della Maceratese. Quello che non riesce a Todino riesce tre minuti dopo a Di Gennaro; Todino riceve palla al limite dell'area, si gira alla grande e serve il bomber appostato in area che davanti al portiere non sbaglia: Campobasso - Maceratese 1-1. Il pareggio però dura appena 4 minuti; al 9' D'Antoni scende sulla sinistra crossa al centro per Kouko che di testa appoggia in rete per il nuovo vantaggio ospite. Il Campobasso sembra subire il colpo ma inaspettatamente riesce a trovare il gol del pari al 69': Punizione dai 20 metri battuta da Todino che piazza il pallone all'incrocio dei pali, un tiro imparabile che manda in estasi lo stadio di Contrada Selvapiana. Due minuti dopo gli ospiti potrebbero tornare in vantaggio per la terza volta ma in una mischia in area nessuno dei giocatori marchigiani riesce a mettere il pallone in rete; al 73' ancora Todino davanti al portiere non riesce a piazzare la palla per il gol del vantaggio rossoblù. La gara a questo punto scivola via verso la fine, gli ospiti si accontentano di un pari che consente di mantenere l'imbattibilità mentre i padroni di casa non hanno più la forza di continuare ad attaccare ed escono tra gli applausi del pubblico per una gara ben giocata contro un avversario solido e organizzato.

Tabellino della gara

CAMPOBASSO - MACERATESE 2-2 (primo tempo 0-1)

Campobasso:  Conti, Dragone, Fusaro (77′ Scudieri), Marinucci Palermo, Di Gioacchino, Minadeo, Pani (75′ Pignataro), Vitone (59′ Miani), Di Gennaro, Todino, Cianci.  All. S. VULLO.

Maceratese: Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Romano, D’Antoni, Ferri (50′ Petti), Kouko. All. G. MAGI.

Reti: 18′ D’Antoni, 49′ Di Gennaro, 55′ Kouko, 68′ Todino

Ammoniti: Romano, D’Antoni, Croce (MC), Fusaro, Pani (CB)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Andrea Zingarelli della sezione di Siena 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: