Campobasso - Alla scadenza dei termini per la presentazione delle liste elettorali, non ci sono state sorprese eclatanti. Dopo il ritiro della preside Adriana Izzi, restano in cinque a contendersi la carica di primo cittadino della città capoluogo di regione.
L'uscente Gino di Bartolomeo, come annunciato, concentra in una lista tutto il suo potenziale elettorale, mentre la scelta opposta viene fatta dal suo sfidante, Antonio Battista che di liste a sostegno ne ha addirittura 11. Una sola lista anche per Pino Saluppo che partito con grande anticipo sembra essere arrivato con il fiatone al traguardo. Il Movimento 5 Stelle, che schiera come candidato sindaco Roberto Gravina, come da tradizione si presenta all'appuntamento con il suo simbolo e senza altre liste di sostegno, mentre quello che viene ritenuto il vero sfidante di Antonio Battista, Michele Scasserra mette in campo quattro liste civiche dal potenziale elettorale non trascurabile.
Di seguito riportiamo i candidati sindaco e le liste collegate:
1) Luigi Di Bartolomeo - Forza Italia
2) Antonio Battista - Pd, Italia dei Valori, Udc, Sel, Comunisti Italiani, Partito Socialista, Centro Democratico, Segnale Civico, Lab, Realtà Italia, Popolari per l'Italia.
3) Michele Scasserra - Democrazia Popolare, Campobasso Nuova, Città Amica, Polo Civico.
4) Roberto Gravina - Movimento 5 Stelle
5) Giuseppe Saluppo - Il Capoluogo