Fattura Elettronica: ora si può

L'iniziativa della Camera di Commercio

Giuseppe Leone
10/06/2014
Attualità
Condividi su:

Campobasso - E' iniziata lo scorso 6 giugno, l'ultima iniziativa della Camera di Commercio di Campobasso, che riguarda la fatturazione elettronica per tutti gli operatori economici, che hanno o intendono avviare rapporti commerciali con enti della Pubblica Amminstrazione.

Dal 6 giugno dunque, scatta l'obbligo di fare la fattura elettronica a Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti previdenziali. Al fine di non abbandonare gli imprenditori, l'Ente di Piazza della Vittoria ha attivato sulla home page del sito www.cb.camcom.it, un banner intitolato "La fatturazione elettronica della pubblica ammnistrazione", nel quale sarà possibile tutte le informazioni necessarie.

in un comunicato l' ente precisa che: "La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare il supporto cartaceo e di eliminare i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione.
Ancora una volta l’obiettivo è rendere la P.A. ancor più efficiente e trasparente. La digitalizzazione del sistema dei pagamenti, infatti, consente di rendere più semplice e omogeneo il sistema dei pagamenti e il processo di trasmissione e trasferimento delle pratiche; permette, inoltre, un abbattimento dei costi legati al cartaceo (stampe, spedizioni ecc.) e una semplificazione nella gestione degli aspetti amministrativi
".

 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: