Appalti pubblici, creata la centrale unica in Provincia

Attiva dal prossimo 1°luglio

Giuseppe Leone
21/06/2014
Attualità
Condividi su:

Campobasso - Entrerà in attività dal prossimo 1°luglio, la Stazione Unica Appaltante e varrà per tutti i comuni della Provincia con l'eccezione dei comuni capoluogo. Nella giornata di ieri il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, ha dato comunicazione della nascita della Centrale Unica in una conferenza stampa che si è tenuta nella sala della giunta provinciale. La Centrale Unica è stata creata con lo scopo di arrivare ad una semplificazione delle procedure ed un risparmio economico per gli enti locali, già gravati da continui tagli dei fondi nazionali.

Lo scorso 6 giugno il consiglio provinciale, aveva approvato gli atti che regolamentano la Stazione Unica Appaltante, che si occuperà di tutto ciò che riguarda le procedure ad evidenza pubblica di affidamento di lavori ed estendendo la competenza anche alle procedure di acquisizione di forniture e servizi. 

In un suo breve intervento il Presidente De Matteis ha ricordato come: “La provincia si è fatta promotrice della Centrale unica di committenza per andare incontro alle esigenze dei Comuni con l’intento di ridurre le spese per l’attuazione delle gare e, al tempo stesso, garantirne la trasparenza”.

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: