All'ex G.i.l. di scena "L'Antico Sannio"

Giuseppe Leone
25/06/2014
Arte e Mostre
Condividi su:

Campobasso - Si terrà domani 26 giugno alle 16:30 presso l'Auditorium dell' ex G.i.l. in Via Milano a Campobasso, il Convegno dal titolo "Antico Sannio, aspetti del popolamento e dinamiche insediative con nuovi elementi per la ricerca".

Organizzato dall'Istituo per gli Studi Storici del Molise e la sezione di Campobasso dell'Associazione Italia Nostra, si parlerà delle ricerche nella zona dell'Alto Molise, gli aspetti del popolamento e dinamiche insediative con nuovi elementi per la ricerca.

Tra i relatori previsti gli interventi di Luigi Capasso che relazionerà sulla vita degli Italici, di Michele Roccia che si occuperà delle ricerche archeologiche nella zona della montagna del Quadrano in agro di Gildone, di Bruno Sardella che parlerà delle ricerche sull’area dell’Alto Molise, di Tesse Trek che discuterà sulle nuove ricerche nell’Ager dell’antica colonia di Aesernia, relazione curata da Tesse Stek, mentre chiuderà la giornata di studi Gennaro Tarasco che parlerà degli insediamenti preromani e gli aspetti del Medio Biferno, ed in particolare della zona di Oratino.

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: