Asrem: arriva il nuovo commissario

Si tratta di Gaetano Fuiano

Giuseppe Leone
01/07/2014
Attualità
Condividi su:

Campobasso - Cambio della guaridia all'Azienda Sanitaria Regionale del Molise che ora ha un nuovo commissario straordinario, si tratta di Gaetano Fuiano 65 anni, di Torremaggiore, che in passato ha ricoperto l'incarico di direttore ammnistrativo presso la Asl di Foggia / San Severo, e per oltre trent'anni in servizio presso enti del servizio sanitario nazionale.

La sua nomina è stata effettuata nella giornata di ieri dalla giunta regionale, e serve a sostituire il direttore generale Angelo Percopo che terminava il suo incarico. Fuiano svolgerà il suo ruolo di commissario a titolo gratuito, essendo stato collocato a riposo, e in base alla nuova norma varata dal governo Renzi questo tipo di figure possono essere chiamate in servizio ma senza alcun compenso.

La nomina di un commissario straordinario, si è resa necesaria a seguito della mancata approvazione dei piani operativi 2013-2015, sospesa dal TAR Molise e oggetto di contestazione del tavolo tecnico ministeriale che nei giorni scorsi ha ufficialmente richiamato il commissario Frattura sulla questione del debito della sanità molisana.  

 

 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: