Al via l'amministrazione Battista

Sabino Iafigliola presidente dell'assemblea

Giuseppe Leone
07/07/2014
Politica
Condividi su:

Campobasso - Come previsto è iniziata oggi, con il primo consiglio comunale, la nuova amministrazione cittadina guidata dal sindaco Antonio Battista. Sabino Iafigliola, come da accordi presi nei giorni scorsi è il nuovo presidente dell'assemblea eletto con 20 voti su 32, cioè tutti quelli della maggioranza di centrosinistra, quindi il neopresidente del consiglio ha giurato nella sia nuova veste, ringraziando tutto il consiglio. Vicepresidente sarà Maria Laura Cancellario.

A sorpresa il sindaco non ha reso note le deleghe dei suoi assessori, tanto che dai banchi dell'opposizione sono arrivati interventi provocatori nei confronti del primo cittadino. L'assise ha inoltre proceduto alla formazione dei gruppi consiliari eleggendo al loro interno i capigruppo. Giose Trivisonno sarà il presidente del gruppo più numeroso, quello del Partito democratico che in consiglio ha ben 9 rappresentanti. L'ex sindaco Gino Di Bartolomeo sarà il capogruppo di Forza Italia, mentre Antonio Columbro, Michele Ambrosio e Pasquale Colarusso dirigeranno rispettivamente i gruppi di Italia dei Valori, Udc, e Popolari.

Il Movimento 5 Stelle, invece ha individuato in Simone Cretella il presidente del gruppo, mentre a sopresa non sarà Michele Scasserra a dirigere il gruppo del Polo Civico, bensì Michele Coralbo.

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: