L'Esu Molise ha un nuovo consiglio di amministrazione

Oggi l'insediamento

Giuseppe Leone
26/07/2014
Attualità
Condividi su:

Campobasso - Insediato questa mattina a Campobasso, il nuovo consiglio di amministrazione dell'Ente per il Diritto alla Studio del Molise, dopo il rinnovo delle cariche, e che nei suoi componenti vede alla presidenza l'ex consigliere regionale Candido Paglione, e nel ruolo di consiglieri Claudio Russo, Alfonso Cantone, Angelo Giannini e Massimo Barbato.

Abbastanza delicati gli argomenti trattati, da notare come il nuovo consiglio abbia approvato il bando per le borse di studio e per le provvidenze economiche in vista del prossimo anno accademico. Le novità rispetto ai bandi emanati negli anni scorsi, riguardano la possibilità di rettificare eventuali errori commessi dagli studenti e la precedenza in graduatoria, in caso di punteggio identico, per quei candidati che dovessero avere i genitori costretti a far ricorso agli ammortizzatori sociali.

Stabilito anche il termine entro il quale si potranno presentare le domande che è il 25 settembre, mentre l'Esu nelle prossime settimane, provvederà a pubblicare il bando sul proprio sito internet. 

Tra gli altri temi oggetto della discussione anche quello dell'eventuale trasferimento dall'attuale sede di Via Zurlo, in una zona che sia più facilmente raggiungibile dall'Università, in modo da venire incontro alle esigenze degli studenti dell'Ateneo Molisano, e poter evitare le difficoltà attuali ai diversamente abili.

 

 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: