Regione: ancora nomine

La giunta regionale continua a distribuire incarichi

Giuseppe Leone
02/05/2014
Politica
Condividi su:

Campobasso - Continuano le nomine negli enti regionali e continuano come al solito le polemiche sui nomi individuati per i posti assegnati.

La giunta presieduta da Paolo di Laura Frattura ha nominato il nuovo amministratore unico di Sviluppo Italia Molise, si tratta di Claudio Pian, uomo vicino all’europarlamentare venafrano Aldo Patriciello; sempre in "quota Patriciello" il governatore ha nominato Vincenzo Cotugno consigliere regionale di Raialzati Molise all'incarico di portare a termine la liquidazione delle Comunità montane della provincia di Isernia.

Su queste due nomine è intervenuto con molta determinazione il deputato del Pd Danilo Leva che sul suo profilo Facebook afferma: “Non credo politicamente sensato designare a poco più di 20 giorni dalle elezioni europee e dalle elezioni amministrative rappresentanti di Forza Italia ai vertici di enti o di strutture commissariali. Soprattutto quando queste scelte avvengono con a capo del governo regionale un esponente del Pd e unico candidato alle europee della nostra regione, invece, l’europarlamentare uscente di Forza Italia Patriciello”.

Proseguendo con le altre nomine le Comunità montane dell’area di Campobasso saranno affidate ad Antonio D’Alete, ex consigliere regionale dei Ds fino al 2011., mentre all'Esu andrà Candido Paglione, ex assessore regionale del Pd ora appartente al S.e.L. 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: