Ripalimosani - Il lupo vince ancora, questa volta però, per portare a casa il risultato ci è voluto molto più impegno, rispetto alle prime due uscite stagionali. Il risultato finale di 2-1 fa capire il tipo di partita che si è vista, giocata di fronte ad una bella cornice di pubblico che ha riempito gli spalti del Campo Sportivo Comunale "Marco Vitantonio" di Ripalimosani, nel match organizzato per l'Unicef a cui sarà devoluto l'incasso per l'emergenza dei bambini di Gaza.
Le due squadre, complice anche il gran caldo, partono a ritmi bassi e i primi venti minuti scivolano via senza particolari emozioni; il match si scalda nella seconda parte della prima frazione di gioco quando i laziali approfittando di uno svarione della difesa rossoblù si portano in vantaggio con Federici. La squadra di Farina non si scompone e si getta subito all'attacco per trovare il pareggio che arriva poco prima della fine del primo tempo quando Palumbo sfrutta alla perfezione un cross dalla destra e insacca portando il risultato sull' 1-1.
Nella seconda Frazione di gioco, i due allenatori procedono a delle sostituzioni per provare nuovi schemi di gioco, e la partita resta in equilibrio fino al decimo minuto quando Lazzarini, mette in rete sfruttando un tiro d'angolo dalla sinistra. I laziali non si scoraggiano e cercano il gol dl pari che non arriva per la buona difesa rossoblu, ma soprattutto per merito del portiere Maggi, che negli ultimi minuti di gioco respinge un calcio di rigore concesso per un fallo evitabile in area di rigore.
CAMPOBASSO (I TEMPO): Conti (Nunziata); Di Gioacchino, Minadeo, Fusaro, Bernardi; Palumbo, Marinucci, Fazio, Kabangu (Mauriello); Miani, Di Gennaro.
CAMPOBASSO (II TEMPO): Nunziata (Maggi); Di Gioacchino (Dragone), Scudieri (Aniello), Fusaro; Santoro (Oddi), Marinucci, Pignataro, Fazio (Lapenna), Mauriello (Vitelli); Miani (Lima), Lazzarini.
Marcatori: 30' Federici, 43' Palumbo, 55' Lazzarini