Campobasso - E' finita in Via Lombardia a Campobasso, la corsa di un giovane di 19 anni, che nel pomeriggio di ieri è stato fermato per un controllo dai Carabinieri di Campobasso. I militari si sono insoppettiti quando hanno visto il ragazzo guidava in modo stravagante il ciclomotore per le strade del capoluogo. Dopo aver intimato l'alt e constatato il rifiuto del giovane a fermarsi, lo hanno prima inseguito e quindi bloccato per procedere alla perquisizione personale e del mezzo che guidava.
Il risultato è stato abbastanza forte: 25 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, che evidentemente uitlizzava per confezionare le dosi, che il goane aveva cercato di nascondere all'interno dello scooter, che grazie ad una verifica più approfondita, ha consentito di accertare con certezza che si trattava di un mezzo rubato circa dieci giorni fa a Campobasso.
Il ragazzo, che non aveva precedenti penali, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e ricettazione, mentre il suo stato di incensurato gli ha consentito di essere rimesso immediatamente in libertà a disposizione dell'autorità giudiziaria.