Provincia: passa il Bilancio di previsione 2014

10 i voti a favore un astenuto

Giuseppe Leone
20/08/2014
Politica
Condividi su:

Campobasso - E' stato approvato questa mattina dal Consiglio Provinciale di Campobasso, il bilancio di previsione 2014. 10 i voti a favore del documento un astenuto, il minimo per poter dare il via libera.

La Provincia di Campobasso al contrario di molte altre che hanno chiuso i battenti come organo elettivo lo scorso mese di maggio, resterà in carica fino al 2016, quando scadrà il mandato di Rosario De Matteis. L'incertezza sul futuro. la fa da padrona, visto che negli ultimi anni i tagli sono stati talmente pesanti da mettere a rischio la sopravvivenza stessa della Provincia. Un dato basta a far capire che aria tira a Palazzo Magno: nel 2011 la Provincia riceveva contributi erariali per un totale complessivo di 17,5 milioni di Euro, mentre a distanza di appena tre anni ne riceverà solo 1,7 milioni e con la zavorra del Patto di stabilità da rispettare.

Una situazione al limite della sopravvivenza, che di fatto obbligherà l'Ente a non poter assumere personale a tempo indeterminato, non poter di fatto fare una programmazione, dovendosi limitare alla gestione dell'esistente.

 

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: