Campobasso - La Prefettura di Campobasso, ha provveduto a pubblicare il bando di gara per l'aggiudicazione di contratti specifici, per la gestione del servizio accoglienza dei cittadini stranieri che richiedono protezione internazionale e sono già ospitati dalle strutture del territorio provinciale, e in favore di ulteriori immigrati che sono tra l'altro già indicati nel piano di ripartizione comunicato dal ministero dell’Interno il 20 e 27 giugno scorsi.
Nell'ultimo periodo infatti, bidogna tener conto che gli immigrati ospitati nei centri di accoglienza della regione sono circa 500 e gli sbarchi di clandestini continuano senza sosta, favoriti anche dale buone condizioni del mare. Dunque, non si esclude che a breve bisognerà dare ospitalità ad altri immigrati, dato che fino al 31 dicembre di quest'anno resta in vigore il piano di accoglienza varato.
Per quanto riguarda il bando, il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 13:00 del prossimo 15 settembre, e può essere visionato sul sito prefettura.it/campobasso.