Al Termoli il derby di Coppa Italia

I giallorossi si impongono ai calci di rigore

Giuseppe Leone
31/08/2014
Attualità
Condividi su:

Bojano - E' il Termoli del neo mister Pasquale Catalano, ad aggiudicarsi il derby di Coppa Italia contro il Campobasso. La gara disputata a Bojano a porte chiuse ha visto prevalere la squadra adriatica, ai calci di rigore contro un Campobasso apparso in difficoltà e con qualcosa da migliorare.

La gara nei primi 15 minuti non vede nessuna occasione da gol, ma al primo affondo il Termoli passa in vantaggio; Fulvio con un tiro forte dal limite dell'area supera l'estremo difensore rossoblù e fissa il punteggio sull'1-0. La gioia del tam giallorosso però dura poco, perchè dieci minuti dopo il Campobasso trova il pareggio, Gaudiano atterra Cianci in area, e il direttore di gara concede il calcio di rigore che l'ex Miani trasforma portando il risultato sull' 1-1. 

Il secondo tempo si apre con il Campobasso che potrebbe passare in vantaggio ma Natali respinge il tiro di Di Gennaro ed evita il vantaggio per i rossoblù che hanno altre due occasioni prima con Fazio e poi con Todino che si fa respingere il tiro dal portiere giallorosso, che salva ancora il risultato. Al 74' Todino viene ammonito per simulazione in area dopo una bella azione personale. L'incontro scivola via fino al 90° con i cambi operati dagli allenatori che non danno esiti, e si arriva così ai calci di rigore dove il Termoli è più preciso del Campobasso e guadana l'accesso al turno successivo.

Tabellino della gara

Termoli - Campobasso 1-1 (6-5 d.c.r.)

Campobasso: Maggi; Di Gioacchino (85′ Dragone), Minadeo, Fusaro, Bernardi; Todino, Marinucci Palermo, Fazio (70′ Monti), Ciani; Di Gennaro (62′ Lazzarini), Miani. A disp. Conti, Scudieri, Aniello, Pignataro, Dragone, Oddi, Monti, Iovannisci, Lazzarini. Allenatore Farina.

Termoli: Natali; Gaudiano (58′ Scarponi), Franzese, Ruggieri, Soraniello; Pugliese, Simonetti, Galliano, Poziello; Maiorano, Fulvio (85′ Dulcetti). A disp. Romano, Dulcetti, Scarpone, Lapenna, Camilleri, Carpino, Prencipe, Manasi. Allenatore Catalano.

Reti: 17′ Fulvio, 29′ Miani

Ammoniti: Fusaro (CB), Guadiano (TM), Todino (CB)

Sequenza Rigori:  Miani (Campobasso): Traversa Simonetti (Termoli): Goal Todino (Campobasso): Goal Maiorano (Termoli): Goal Marinucci Palermo (Campobasso): GoalFranzese (Termoli): Goal Fusaro (Campobasso): Goal Poziello (Termoli): Goal Minadeo (Campobasso): Goal Ruggieri (Termoli): Goal

Leggi altre notizie su MoliseCentrale.net
Condividi su: