Campobasso - Sembra non esserci pace per la nostra regione che rischia seriamente di perdere la sua autonomia. Dopo la Corte d'Appello, i Tribunali e le Camere di Commercio, questa volta il Consiglio Regionale ha dovuto approvare una mozione per evitare la soppressione del Corpo Forestale dello Stato.
Presentata dal consigliere di opposizione Filippo Monaco come primo firmatario, la mozione ha ottenuto il voto favorevole dell'intera assemblea, come in occasione dell'approvazione per evitare la soppressione della Corte d'Appello, ma in questo caso le coe sono un po' diversamente, perchè nel progetto di rifora della pubblica amministrazione, è previsto la riorganizzazione del Corpo con la possibilità che questo venga inglobato all'interno in altri corpi di polizia.
Interviene sulla questione anche il presidene della Regione Paolo Frattura che afferma: "a maggioranza si è candidata per amministrare la Regione non per farla liquidare. Sul Corpo Forestale saremo fermi e decisi come per la Corte d’Appello. Nel momento in cui dovesse venire meno una condivisione di intenti col governo nazionale raggiunta quando abbiamo affrontato il tema delle piccole Regioni e della loro autonomia, cambierebbe anche l’atteggiamento politico del sottoscritto"