Macerata - Nulla da fare per il Campobasso che si è dovuto arrendere alla netta e schiacciante superiorità della Maceratese. 3-0 per i padroni di casa il risutato finale, in una gara che i biancorossi hanno dominato fin dai primi minuti, dimostrando di meritare ampiamente il primo posto in classifica. Delusi anche i tanti sostenetori del Campobasso che hanno raggiunto le Marche nella speranza di vedere un'altra partita e un altro risultato. Con questa sconfitta termina anche l'imbattibilità dei rossoblù che fino ad ora avevano collezionato 4 vittorie e 5 pareggi.
I locali partono subito all'attacco e assumono il controllo della gara tenendo il Campobasso nella sua metà campo; al 26' un tiro-cross dalla di De Grazia, colpisce la traversa della porta di Conti che sulla ribattuta di Bartolini si supera, mettendo in calcio d'angolo. Al minuto 38 l'unica occasione del Campobasso: cross di Todino, Miani colpisce di testa ma la palla esce di poco. Sulla seguente azione la Maceratese passa in vantaggio; Bartolini impatta di testa sul cross di Croce e la palla finisce in rete 1-0 per la Maceratese.
Nella seconda parte della gara Farina sostituisce Scudieri con Fusaro, ma la musica è sempre la stessa; al 51' Conti si deve superare sul tiro potente di Ferri Marini ed evita il raddoppio dei biancorossi,il portiere rossoblù si ripete qualche minuto più tardi sul tiro di Croce mettendo la palla in angolo. il gol però è nell'aria e al 69' Kouko sigla il gol del 2-0 dopo aver superato capitan Minadeo batte l'estremo dfensore del Campobasso, con un preciso diagonale. A questo punto la gara è decisamente in discesa per i padroni di casa che arrotondano il punteggio 2 minuti dopo quando De Grazia si libera di Minadeo tira in porta Conti respinge ma sulla ribattuta di fionda Ferri Marini che mette la parola fine all' incontro portando a 3 le marcature della sua squadra. Gli ultimi venti minuti di gioco hanno poco da dire e la Maceratese controlla con autorità il gioco fino al fischio finale.
Tabellino della gara
MACERATESE – CAMPOBASSO 3-0 (1-0 primo tempo)
Maceratese: Fatone, Cordova, D’Alessio (82′ Lattanzi), Croce (81′ Belkaid), Garaffoni, Marini, De Grazia, Romano, Bartolini (63′ Perfetti), Ferri Marini, Kouku. A disp. Giannini, Cervigni, Lari, Capparuccia, Tortelli, Grassi. All. Giuseppe Maggi.
Campobasso: Conti, Di Gioacchino, Bernardi, Marinucci Palermo, Scudieri (46′ Fusaro), Minadeo, Dragone (55′ Iovannisci), Fazio, Miani, Todino (73′ Vitelli), Di Gennaro. A disp. Maggi, Nicolai, Mauriello, Pani, Pignataro, Lazzarini. All. Francesco Farina (squalificato, in panchina Antonello Corradino).
Reti: 40′ Bartolini, 69′ Kouko, 71′ Ferri Marini.
Ammoniti: Bartolini (MC), Di Gioacchino (CB), Marinucci Palermo (CB)
Espulsi : nessuno
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta