Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Castello Monforte tra le 20 fortezze più belle d'Italia

La classifica stilata dal portale Paesionline.it

Condividi su:

Campobasso - Da una certa soddisfazione sapere che il Castello Monforte, uno dei simboli della città di Campobasso, e del Molise nel suo complesso, sia inserito tra le 20 fortezze più belle d'Italia. A dirlo non è qualcuno del posto attaccato alle tradizioni della sua città, bensì il sito www.paesionline, uno dei siti di maggior successo per chi intende farsi un'idea sui luoghi meno noti d'Italia da visitare. Positive la stragrande maggioranza delle recensioni fatte dagli utenti che lo hanno visitato.

A fare da compagnia al Castello Monforte altre fortezze italiane, sparse qua e la per lo stivale, alcune delle quali molto più famose quali:  i castelli di Fenis e di Aymavilles in Valle d’Aosta; quello di Gradara nelle Marche; il Castello scaligero di Sirmione; il Castello di Venere a Erice, vicino Trapani in Sicilia, e quello di Donnafugata a Ragusa; quello affacciato sul mare a Trani di epoca sveva, il castello dell’Isola di Capo Rizzuto, quello di Ischia e altri ancora.

Insomma si torna sempre allo stesso punto; i tesori e le bellezze spesso si trovano a pochi passi da noi, ma bisogna saperle sfruttare e valorizzare come meritano.

Condividi su:

Seguici su Facebook