Campobasso - Anche quest'anno ci sarà l'appuntamento con MOLISECINEMA, manifestazione culturale che si terrà a Casacalenda dal 5 al 10 agosto prossimi, e che ormai ha assunto un carattere nazionale, data la partecipazione nelle precedenti edizioni di personalità di rilievo del mondo del cinema.
La manifestazione è organizzata dall’associazione MOLISECINEMA ed è promossa dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Casacalenda e può contare sul patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La dodicesima edizione del Festival che si terrà quest'anno prevede 4 concorsi divisi in: cortometraggi internazionali, cortometraggi italiani, documentari e lungometraggi.
I concorsi prevedono l'assegnazione di premi da parte di giurie di esperti e un premio da parte del pubblico. La scadenza per inviare i lavori e quindi partecipare al concorso è per il 18 maggio 2014.
Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet www.molisecinema.it, inoltre possibile inviare e iscrivere i film online tramite il portale FilmFlyNet: http://www.filmflynet.com/it/festival/user/registration/molise-cinema