Campobasso - Sono stati ricevuti questa mattina in nella sala consiliare del Municipio di Campobasso dal sindaco Antonio Battista e dal consigliere di maggioranza con delega al turismo Michele Durante, i vincitori del concorso "Cucina Mediterranea" che si è tenuto a Catania tra il 30 Novembre e l' 1 Dicembre scorso.
La manifestazione organizzata dall'Associazione Provinciale Cuochi Etnei e dalla Federazione Italiana Cuochi all'interno dell’Expo Food & Wine, ha visto trionfare la squadra dello chef Nicola Vizzarri, composta da Giovanni D'Amore - Chef Sala Ricevimenti Plaza Vasto, Oscar Scarano - Chef Ristorante Gold ― Caposquadra, Vittorio Bosone - Chef Sala Ricevimenti Plaza Vasto, e Daniela Carissimo Pasticcera Dolci Tentazioni di Trivento, che si è imposta superando tutti i team presenti e provenienti da tutte le regioni meridionali.
Molto soddisfatto del risultato ottenuto in Sicilia, lo chef ha poi affermato: "Ho puntato su un gruppo composto tutto da giovani, con un' età inferiore ai 25 anni, e sui prodotti di alta eccellenza, come la carne, l’olio ed il tartufo forniti dalle aziende che hanno sponsorizzato la nostra partecipazione a questa rassegna. Siamo stati la vera sorpresa di questo concorso, in pochi sapevano chi fossimo e da dove venissimo. Ci siamo allenati a Castelmauro, provando e riprovando, sperimentando. E l’esito finale ci ha dato ragione"

