Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultim'ora: Scossa di Terremoto di magnitudo 4.1 colpisce il Molise

Registrata alle 12:40 di oggi

Condividi su:

Campobasso - La terra torna a tremare in Molise, e dopo la lieve scossa di magnitudo 2.3 del 21 dicembre, questa volta il fenomeno sismico che ha interessato il distretto sismico dei Monti dei Frentani è stata notevolmente più intensa.

I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno infatti rilevato una magnitudo di 4.1 della scala Richter, seguita cinque minuti dopo da un'altra scossa di magnitudo 2, con epicentro compreso nei comuni del cosiddetto "cratere" colpiti dal sisma del 31 ottobre del 2002, in cui purtroppo si registrarono 28 morti nel crollo della scuola Jovine di San Giuliano di Puglia.

I comuni compresi nel'epicentro sono quelli di  BONEFRO (CB), COLLETORTO (CB), MONTELONGO (CB), MONTORIO NEI FRENTANI (CB), ROTELLO (CB), SAN GIULIANO DI PUGLIA (CB), SANTA CROCE DI MAGLIANO (CB), con una profondità registrata a 13,7 Km. Non si segnalano per ora danni a cose e persone anche se la scossa è stata avvertita in modo chiaro, soprattutto ai piani alti delle case, con persone che si sono riversate il strada. Anche a Campobasso e dintorni la scossa è stata avvertita, seppur con minore intensità. 

Condividi su:

Seguici su Facebook