Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cambio al vertice del Comando Militare Esercito Molise

Giorgio Catalano subentra al Colonnello Tricarico

La redazione
Condividi su:

Campobasso - Si è svolta ieri mattina presso la Caserma "Gabriele Pepe" a Campobasso, la cerimonia di passaggio delle consegne alla guida del Comando Militare Esercito Molise. Alla presenza del comandante della Regione militare Sud, generale di Corpo d’Armata Corrado Dalzini, al colonnello Giuseppe Maria Giovanni Tricarico, Ã¨ subentrato il colonnello Giorgio Catalano che ha assunto la guida del Comando Militare dell’esercito Molise.

Nel corso del saluto di commiato Tricarico, che ha lasciato il servizio attivo dopo oltre quarant’anni, ha ringraziato tutto il personale alle dipendenze per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata durante il suo periodo al vertice del Cme Molise e tutte le istituzioni regionali per aver testimoniato in più occasioni consolidata vicinanza e sincera stima nei confronti della Forza Armata.

Il colonnello Catalano arriva dal Comando dell’Emilia Romagna dove ha svolto l’incarico di Capo di Stato Maggiore. Ha frequentato il 189° Corso della scuola militare "Nunziatella ed il 161° Corso “Esempio" dell’accademia militare di Modena, al termine del quale è stato nominato Sottotenente di Artiglieria, specialità contraerei. Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi sia di staff allo Stato Maggiore dell’Esercito, sia di comando. Tra questi l’incarico al Distretto militare di Bologna e il 121° reggimento artiglieria controaerei “Ravenna" . E’ stato anche addetto per la Difesa, l’Esercito, la Marina e l’Aeronautica all’ambasciata d’Italia a Lisbona con accreditamento secondario in Angola. Il colonnello Catalano è laureato in Scienze Strategiche ed è insignito di varie onorificenze e decorazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook