Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Liceo scientifico "Romita": domani si torna in classe

A comunicarlo è il presidente della Provincia de Matteis

La redazione
Condividi su:

Campobasso - Al "Liceo Scientifico Romita" di Campobasso le lezioni riprenderanno come previsto nella giornata di domani venerdì 9 gennaio. E' quanto affermato dal presidente della Provincia Rosario De Matteis, in un comunicato rintracciabile anche sul sito dell'Ente di Via Roma. Come si sa, l'Istituto è stato costretto alla chiusura temporanea a causa di un gausto all'impianto di riscaldamento ed in particolare alle caldaie, che si erano rotte nei giorni precedenti l'Epifania, provocato dall'ondata di gelo e neve che investito la città di Campobasso negli ultimi giorni del 2014 e nei primi del nuovo anno, con l'impossibilità di riparare il guasto in tempo per il ritorno degli studenti sui banchi di scuola previsto per il 7 gennaio. 

Di seguito il comunicato della Provincia con cui si ufficializza la ripresa delle lezioni del Liceo Scientifico "Romita" di Campobasso.

"Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis comunica che domani 9 gennaio 2015 riprenderanno regolarmente le lezioni al liceo scientifico di Campobasso. I tecnici dell'ente hanno provveduto a riparare alcune caldaie e a riscaldare l'istituto, chiuso per le vacanze natalizie. La decisione di riaprire la scuola fa seguito alla promessa del presidente di fare del tutto al fine di assicurare l'attività didattica al personale docente, amministrativo ed agli studenti. Nonostante i pezzi provenienti dalla Spagna ma trattati a Verona non siano ancora arrivati (saranno a Campobasso solo mercoledì), il personale di Palazzo Magno ha fatto i salti mortali per assicurare il diritto allo studio dei ragazzi".

Condividi su:

Seguici su Facebook