Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie D, domani il recupero del derby tra Campobasso e Termoli

Vullo cerca la prima vittoria da allenatore del Campobasso

Condividi su:

Campobasso - Verrebbe da dire: purtroppo si gioca di mercoledì. La giornata lavorativa impedirà ai tanti tifosi del Campobasso di poter andare allo stadio per una partita attesa da anni da entrambe le tifoserie. Anche da Termoli non verranno i 400 tifosi che sarebbero venuti lo scorso 4 gennaio quando la gara fu rinviata a causa del campo completamente coperto dalla neve, anche se assicurano che saranno almeno 100 i sostenitori del club adriatico che arriveranno al "Nuovo Romagnoli".

Passando al lato propriamente sportivo, c'è da registrare come le due squadre si presentano all'appuntamento con stati d'animo opposti: il Campobasso nelle ultime due gare ha raccolto un solo punto e al momento fuori dalla zona play-off. Dopo la sconfitta di Civitanova Marche è arrivato un pari casalingo contro la Jesina; mentre il Termoli è reduce da due vittorie consecutive contro il Vis Pesaro e Chieti che hanno consentito agli adriatici di recuperare posizioni in classifica e di poter guardare con più fiducia alla salvezza, che sembrava lontanissima solo tre settimane fa.

Il tecnico del Campobasso Salvatore Vullo recupera per il derby Minadeo e Pani assenti per squalifica contro la Jesina, ma potrebbe decidere cambiamenti negli uomini e negli schemi per vincere la sua prima gara da allenatore del Campobasso. In porta ci sarà come sempre Conti, in difesa i centrali saranno Minadeo e Bosco con Fusaro a sinistra e Scudieri a destra preferito all'under Dragone. Il centrocampo è il reparto dove ci sono meno certezze; Pani, Vitone e Marinucci Palermo sono in lizza per due posti da titolare anche se proprio il rientrante Pani e l'ex Matelica sono favoriti come titolari dal 1' minuto, gli under Iovannisci e Cianci sugli esterni. Dubbi anche sull'attacco: Miani e Todino si giocano il posto accanto a Di Gennaro unico sicuro dei titolari.

A dirigere l'incontro sarà il sig. Simone D’Angelo della sezione di Ascoli Piceno, fischio d'inizio previsto per le ore 14:30 di domani Mercoledì 14 gennaio.

Condividi su:

Seguici su Facebook