Campobasso - Continuano i disagi sulla tratta ferroviaria Campobasso - Roma, in cui con cadenza quasi giornaliera, continuano a verificarsi episodi che causano disagi ai numerosi pendolari e non solo che usano il treno per spostarsi tra il capoluogo regionale e la capitale.
Nel pomeriggio di ieri l'ultimo episodio che ha creato allarme nei viaggiatori, si è verificato intorno alle 18:30 quando il treno, partito da Roma e diretto a Campobasso, è stato costretto a fermarsi nei pressi della stazione di Vinchiaturo, a causa dell’olio fuoriuscito da una pompa del motore del convoglio. Improvvisamente una delle carrozze del convoglio è stata investita da una densa coltre di fumo che ha creato ansia e paura tra i passeggeri.
Circa 70 i passeggeri evacuati a cui è stato consentito di raggiungere la destinazione attraverso i servizi sostitutivi messi a disposizione delle Ferrovie dello Stato, mentre i Vigili del Fuoco interventi sul posto immediatamente sul posto hanno domato le fiamme che rischiavano di avvolgere l'intero treno.