Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Garanzia Giovani: in arrivo altri fondi dal ministero

L'annuncio di Frattura e Petraroia

La redazione
Condividi su:

Campobasso - Per il progetto Garanzia Giovani sono in arrivo altri fondi dal ministero. La Regione Molise attraverso il presidente Paolo Frattura e l'assessore Michele Petraroia, assicura che è tutto pronto per i primi bandi.

"Mettendo a frutto attente e congrue indicazioni, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali abbiamo ottenuto, come nelle previsioni, l’autorizzazione completa alla rimodulazione del Piano garanzia giovani, rimodulazione che avevamo presentato nello scorso mese di dicembre per le misure del servizio civile nazionale, dell’autoimpiego e dei tirocini extracurriculari. Ora partiamo con i bandi, e non solo: sempre dal Ministero abbiamo ricevuto i decreti che assegnano ulteriori 1,9 milioni di euro per borse di tirocinio formativo a favore dei giovani molisani inoccupati. Già attivo presso l’Inps il bonus occupazionale”, sottolineano il governatore e l’assessore.
Per i bandi, il primo a partire, già nei prossimi giorni, sarà quello per il servizio civile che prevede l’impiego di 166 giovani in attività sociali. A questo bando,
annunciano Frattura e Petraroia, seguiranno a breve quelli per i tirocini formativi che arriveranno a coinvolgere fino a mille giovani. Subito dopo procederemo per l’autoimpiego con la possibilità di aderire a un percorso di finanziamento sia nazionale sia regionale che garantirà un forte accompagnamento ai giovani imprenditori”.

A disposizione degli interessati c’è il sito internet www.garanziagiovani.molise.it. Sul sito, curato con continui aggiornamenti dall’Agenzia Molise Lavoro e accessibile anche dal portale istituzionale www.regione.molise.it (Aree tematiche – istruzione, formazione e lavoro), è possibile attingere informazioni riguardanti tutte le novità sull’offerta occupazionale e formativa rivolta ai ragazzi con specifico e immediato riferimento alle misure messe in campo dalla Regione Molise.

Condividi su:

Seguici su Facebook