Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una frana isola una contrada di Pietracatella

Problemi per alcune aziende agricole della zona

Condividi su:

Pietracatella - Da una settimana a questa parte una contrada di Pietracatella, precisamente contrada Fiumarello è  praticamente isolata dal resto del paese a causa di un movimento franoso, causato dalle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi.

La denuncia arriva proprio dai residenti della zona, che si sono costituiti in comitato, ed hanno denunciato una sitiazione al limite, che sta mettendo in difficoltà anche le aziende agricole della zona. L'unica strada che porta verso il bivio di Monacilioni, è al momento percorribile solamente a piedi, dato che la maggior parte della sede stradale è franata. 

Secondo il comitato: "la contrada è collegata col resto del mondo soltanto percorrendo a piedi un tratto della strada, peraltro pieno di fango. varie aziende zootecniche, ben otto tra allevamenti di bovini ed ovini, una di apicoltura, impianti freschi di forestazione, numerose aziende agricole, due aziende per la commercializzazione di animali per la macellazione. Per le aziende zootecniche in particolare vi sono problemi gravissimi: non sono raggiungibili né dai veterinari né dalle cisterne per la raccolta del latte, nonché per l’approvvigionamento del mangime e gasolio: tutto necessario giornalmente.

Una ditta, la più grande della zona, è senza acqua potabile da tempo mentre al momento i grandi trattori sono costretti a portare il latte al bivio di Monacilioni andando incontro alla cisterna della raccolta del latte che è impossibilitata a raggiungere le aziende. Siamo esasperati: non ci stiamo più a dover convivere giornalmente con una strada di tal tipo, tra l’altro fangosa e piena di buche gigantesche e dossi ove percorribile"

Condividi su:

Seguici su Facebook