Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo ancora fino a domenica disagi e polemiche dopo la nevicata annunciata

Black-out elettrici e strade poco percorribili i principali problemi

Condividi su:

Campobasso - Come spesso o sempre capita quando c'è la neve, tornano a farla da padrone polemiche e disagi. Il Molise è una regione in prevalenza montuosa con inverni freddi e la neve non è un evento raro, eppure si verificano sempre i soliti disagi: black-out elettrici, linee telefoniche saltate, strade e marciapiedi che non vengono puliti in tempo e sale utilizzato quando ormai è troppo tardi.

Campobasso non fa eccezione, anche se l'ondata di maltempo è stata di quelle importanti. Forti raffiche di vento hanno costituito un grosso problema soprattutto per gli alberi dei viali che sono stati sradicati o inclinati pericolosamente. Intanto è partita una primissima conta dei danni, per lo più dovuti alle auto in sosta colpiti dai rami caduti. Alcuni cittadini hanno lamentato la mancata pulizia di marciapiedi dove, ancora questa mattina, erano presenti almeno una decina di centimetri di neve. Disagi anche per la circolazione stradale, come sulla statale 87 nei pressi di Matrice a causa della neve presente sulla carreggiata

Sul fronte delle previsioni, il maltempo sarà presente sulla nostra regione fino a domenica con vento forte e nevicate anche se di minore intensità rispetto a ieri e questa mattina. A rischio rinvio a causa della neve che copre il manto erboso del Nuovo Romagnoli, anche la gara Campobasso - Matelica prevista per domenica 8 marzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook