La Regione chiede lo stato d'emergenza

Lo rende noto il presidente Frattura

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Campobasso - La Giunta Regionale del Molise ha deliberato la richiesta al Governo dello stato di Emergenza a causa degli ingenti danni causati dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra regione nello scorso fine settimana.

Lo rende noto il presidente Paolo di Laura Frattura che afferma: "Alla luce del report fornitoci dall’Agenzia di Protezione Civile in queste ore, abbiamo contestualmente deliberato di richiedere al presidente del Consiglio dei ministri la dichiarazione dello stato di emergenza sulle aree pesantemente colpite del nostro territorio. Siamo certi, di fronte al generale disastro registrato, che verrà accolta: ci sono tutte le condizioni. Tale relazione, ci mette nelle condizioni di procedere con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per vederci riconosciuto un aiuto essenziale per i danni subiti attraverso l’attivazione anche per il Molise delle procedure previste per situazioni evidentemente tanto critiche."

La redazione

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK