Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

25 Aprile: interviene il governatore

Le riflessioni di Paolo di Laura Frattura sul significato della Festa della Liberazione

Condividi su:

Campobasso - Il Presidente della Regione Paolo di Laura Frattura interviene con alcune riflessioni sul significato della Festa della Liberazione.

Nel suo intervento il governatore mette in risalto che: "il 25 Aprile sia un momento per ricordare chi e che cosa – donne e uomini, lotta, sofferenza e morte, valori – ci hanno consentito di essere, nel bene e nel male, quello che siamo” aiutandoci a capire che “c’è sempre un motivo per resistere, perché resistere equivale ad esistere". 

continuando Frattura ci tiene a ricordare che: "abbiamo tutti il dovere di fermarci a riflettere in questa giornata particolare sulla libertà, sul suo significato, perché non passi mai come fatto acquisito, dietro il quale non c’è molto altro, ma sempre come immensa, unica, straordinaria conquista. Da difendere oggi e domani in mezzo ai tanti guasti attorno a noi. Soprattutto in mezzo a questi”. Una ricorrenza che sarà onorata “nel segno della trasparenza, del dialogo, della costruzione condivisa delle opportunità che tutti meritiamo” recuperando soprattutto le “condotte morali e civili di cui, purtroppo, si sono perse le tracce. Possiamo di nuovo farle nostre per il bene del nostro Paese”.

Condividi su:

Seguici su Facebook