Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Morte di Ugo De Vivo il cordoglio della politica molisana

La redazione
Condividi su:

Isernia - E' arrivata in modo davvero inaspettata la morte di Ugo De Vivo, avvocato ed ex sindaco di Isernia. La politica molisana, ha voluto rendere omaggio all'ex primo cittadino e sono stati in tanti a farlo. Il presidente della Regione Paolo Frattura ha ricordato De Vivo con queste parole: "Con Ugo De Vivo va via un amico, un uomo al quale ho voluto bene davvero.  Un onore, conoscerlo e frequentarlo. Tanti i ricordi legati all’avventura elettorale che abbiamo condiviso per Isernia, vissuta da Ugo con quel sorriso sincero che ha sempre accompagnato la sua passione professionale e politica. Intelligenza, ironia e un’eleganza leggera sempre di fronte a tutto. Stimato avvocato, signore nella vita, di Ugo ci mancheranno tantissime cose, come la straordinaria capacità di saper stare dalla parte dei più deboli. Isernia perde un cittadino speciale, voluto e riconosciuto sindaco del cambiamento. A Gigetta e Ivan e alla famiglia De Vivo un caro pensiero di vicinanza in questo momento così doloroso".

Anche il presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Niro ha ricordato De Vivo: "Ci lascia uno dei professionisti più valenti del mondo forense isernino. Stimato per la sua professionalità, per la sua disponibilità, per la sua passione, De Vivo si è fatto apprezzare molto anche per il suo impegno civile e politico che ha messo a disposizione della sua città. Impegno assolto egregiamente nel ruolo di primo cittadino, con idee innovative e protese al miglioramento delle condizioni di vita della collettività. Alla famiglia giungano le più sincere espressioni di solidarietà in questo momento così doloroso e triste".

"La figura dell’avvocato Ugo De Vivo per l’impegno, la professionalità, la passione e l’onestà che lo hanno sempre contraddistinto, resterà nel ricordo di ognuno di noi che ha avuto la fortuna di conoscerlo. Alla sua famiglia esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza". Questo il ricordo dell'assessore regionale Massimiliano Scarabeo.

"Al di là di ogni differenziazione politica, De Vivo ha sempre dato prova, nel corso della sua vita, di grande onestà e correttezza, sia sul piano professionale che in ambito politico. Qualità che gli hanno consentito di raggiungere grandi traguardi, ottenendo l’affetto e la stima di quanti lo hanno conosciuto e frequentato in tutti questi anni. A tutta la sua famiglia vanno le mie più sentite e commosse condoglianze". Così Aldo Patriciello, europarlamentare di Forza Italia.

Anche il segretario del Pd molisano Micaela Fanelli, ha reso omaggio all'ex sindaco "Una perdita per tutti, per i suoi cari, per Isernia e per classe politica della quale ha fatto parte con stile sobrio, insegnamento per ognuno di noi. Il mio abbraccio di affetto sincero alla sua famiglia".

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook