Partita stamattina la tre giorni dedicata al riciclo dell'alluminio e dell'acciaio, con la partecipazione dei consorzi CIAL e RICREA che hanno portato nella nostra città i rispettivi tour ALUDAYS e CAPITAN ACCIAIO, finalizzati alla sensibilizzazione di grandi e piccoli sul tema del riciclo dei metalli.
In tale occasione, la città di Campobasso è stata premiata per i buoni risultati conseguiti in termini di raccolta differenziata dell'acciaio; una bella soddisfazione che riconosce gli sforzi fatti sia dall’amministrazione che dai cittadini.
"Questo riconoscimento - sottolinea l'assessore Cretella sui social- tuttavia, va considerato come un punto di partenza e non certo di arrivo, affinché la nostra città possa fare decisi passi in avanti in termini di sostenibilità ambientale. I principi dell’economia circolare oggi devono spingere tutti noi verso traguardi sempre più ambiziosi, in particolare incrementando ulteriormente la percentuale dei materiali raccolti attraverso la raccolta differenziata di tutti i materiali, obiettivi conseguibili unicamente con la piena sinergia tra cittadini ed amministrazione".
Sull'argomento interviene anche l'ex sindaco Antonio Battista anch'egli sui social: La città di Campobasso e i cittadini di Campobasso sono stati premiati per i buoni risultati della raccolta differenziata dell'acciaio. Una bella soddisfazione. Iniziare è stato lungimirante. Ora è urgente concludere e coinvolgere tutto il territorio
