Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campobasso, il consiglio comunale si prepara alla cittadinanza a Liliana Segre e a ripristinare le pari opportunità

Condividi su:
Non è detto che si riesca a discuterne. Ma al terzo e al settimo punto delle mozioni in programma per il prossimo consiglio comunale di Campobasso, sono previste due norme di civiltà. 
La prima é la ricostituzione della consulta per le pari opportunità. Voluta dalla passata amministrazione Battista e di cui i consiglieri PD Battista, Chierchia, Salvatore e Trivisonno, chiedono conto. Sarebbe un bene parlarne perché si avvicina il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e finora non si ode il benché minimo rumore su organizzazione di calendari e manifestazioni. Se non avvenisse niente sarebbe un vero peccato per il Comune di Campobasso, che da anni ci ha abituate a spunti importanti di riflessione.
Il secondo punto importante è dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Anche qui la mozione è stata presentata da PD e sinistra per Campobasso a firma di Chierchia, Battista, Salvatore e Trivisonno.
La senatrice a vita sopravvissuta ai campi di concentramento che, grazie alle numerose campagne di odio in rete e fuori, é costretta a vivere sotto scorta al pari di chi lotta contro la criminalità organizzata. 
Anche questo sarebbe un buon segnale da parte del Comune di Campobasso, facilmente raggiungibile. 
Appuntamento da lunedì 18 alle 8.30.
Condividi su:

Seguici su Facebook