Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Biblioteca Albino: Chiusura rinviata di un mese

Vertice in regione ieri pomeriggio

Condividi su:

Campobasso - Scongiurata, almeno nel brevissimo periodo la chiusura della Biblioteca Provinciale P. Albino di Campobasso. Nell'incontro che si è tenuto ieri pomeriggio presso l'assessorato regionale al lavoro, si è deciso di concedere una proroga di 30 giorni alle due cooperative che gestiscono i servizi che alla fine di questo mese vedranno scadere i loro contratti. Nel frattempo la Regione Molise e la Provincia di Campobasso si adopereranno per trovare una soluzione che possa consentire alla Biblioteca di evitare la chiusura. 

Un esito quello dell'incontro di ieri pomeriggio, che probabilmente non soddisfa del tutto ma che consente almeno per il momento mettere una toppa, possibile anche grazie allo sblocco di fondi del 2013 destinati all'ente di Via Roma, che comunque punta ad ottenere anche quelli per il 2014 in modo da dare almeno un anno di respiro e trovare così una soluzione definitiva, evitando azioni eclatanti come quelle adottate pochi giorni fa dove erano state sospese tutte le attività della biblioteca.

Oltre alle istituzioni, a mobilitarsi sono stati anche i cittadini, che su internet e attraverso una petizione popolare, chiedono di non consentire di perdere un patrimonio di essenziale importanza per la città.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook