Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Papa Francesco abbraccia il Molise

Bagno di folla a Campobasso per il Santo Padre

Condividi su:

Campobasso - Un evento unico nel suo genere, un evento che la città di Campobasso e il Molise tutto, ricorderà per moltissimo tempo, la visita Pastorale di Papa Francesco in Molise, attesa con ansia e trepidazione da decine di migliaia di fedeli, giunti da ogni parte del Molise e anche da fuori regione è stata un successo su tutta la linea. Già dalle prime ore del mattino le strade della città erano affollate di gente, che attendeva di poter accedere nell'area dell'ex stadio Romagnoli per incontrare il Santo Padre.

Arrivato in anticipo sulla tabella di marcia Francesco ha incontrato presso l'Università degli Studi del Molise, i rappresentanti del mondo del lavoro e delle categorie produttive, sempre accompagnato dal Rettore Gianmaria Palmieri. Nel suo intervento il Pontefice ha rimarcato con forza sulla questione sempre più drammatica come la disoccupazione, e ha esortato tutti in primis le autorità presenti, a far si che a migliaia di persone si restituisca la dignità di poter portare il pane a casa.

Alle 9:45 l'arrivo all'ex stadio Romagnoli, dove decine di migliaia di fedeli hanno accolto festosamente il Santo Padre che ha voluto fare più volte il giro tra la folla, per non dimenticare proprio nessuno. Il gran caldo non ha fermato la voglia dei molisani di assistere alla Santa Messa del Papa, che anche qui ha voluto ricordare come sia urgente trovare una soluzione per tante famiglie, che a causa della crisi si trovano a vivere in ristrezze economiche sempre maggiori, e che i giovani devono sentire la fiducia di poter continuare a credere in un miglioramento per il futuro.

Al termine della Santa Messa il Papa si è diretto verso la Cattedrale per una visita privata, quindi si è recato presso la "Casa degli Angeli" per il pranzo con i poveri, un momento davvero toccante della visita, forse quello che il Pontefice sentiva di più. Al termine del pranzo Francesco ha ripreso la sua visita pastorale, salendo sull'elicottero che lo ha portato a Castelpetroso (IS), per l'incontro con i giovani delle diocesi di Abruzzo e Molise.

Condividi su:

Seguici su Facebook