Campochiaro - Per ora c'è uno stop di 60 giorni con effetto immediato, è questo l'esito di alcune verifiche eseguite dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri, per quanto riguarda la realizzazione di un impianto a biomasse che dovrebbe essere realizzato a Campochiaro.
Una storia lunga quella di questo impianto che parte già 2 anni fa, ma che tra ritardi e intoppi di vario genere si è trascinata fino ad oggi, per non farsi mancare niente anche un ricorso al TAR Molise, che ha allungato di molto i tempi.
In una fase successiva dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Servizio Energia della Regione Molise, diretto dall' ex consigliere regionale Riccardo Tamburro, piomba questa nuova grana per l'impianto che dovrebbe realizzarsi nell'area industriale matesina; i carabinieri del NOE hanno richiesto l'integrazione per l'autorizzazione con nuova documentazione. Il Motivo? Il permesso per gli scarichi nel Consorzio industriale di Campobasso - Bojano è scaduto da oltre un anno, e dunque bisogna produrre nuova documentazione da integrare all'autorizzazione perchè altrimenti lo stop ai lavori potrebbe essere molto più lungo dei 60 giorni attualmente previsti.

