Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Decreto Rilancio: 120 milioni di euro per le scuole paritarie, battaglia vinta per l' onorevole Occhionero

| di Giuseppina Occhionero
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Battaglia vinta per l' onorevole Giuseppina Occhionero e per il gruppo di Italia Viva. Il tema riguarda le scuole paritarie. Lo annuncia la stessa  deputata molisana con un post su Facebook.
 
"Aggiornamento sulle scuole paritarie, tema che mi sta a cuore - ha sostenuto Occhionero- dato il ruolo fondamentale delle stesse nella garanzia del diritto allo studio e della pluralità di offerta formativa. Avevo manifestato sostegno, insieme ai colleghi di Italia Viva con in testa la Ministra Bonetti, alle strutture educative paritarie che stanno soffrendo moltissimo in questo momento. La battaglia ha portato frutti e il ministro Gualtieri si è  personalmente impegnato con la nostra Ministra per sostenere le paritarie fino alle medie con 120 milioni di euro nel decreto Rilancio. Si tratta di arginare l'emorragia di posti di lavoro e di garantire il posto allo studio ai ragazzi che frequentano le paritarie. Bene cosi, grazie Governo". 

Giuseppina Occhionero

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK